VarroMed®
L’unico trattamento anti-varroa tristagionale
VarroMed® è pronto all’uso, semplice e veloce da applicare in arnia senza necessità di preparazioni. Forniamo all’apicoltore tre e più punti di controllo, ovvero primavera-fine estate/autunno e inverno.
1° farmaco a livello europeo (VMP) per le api
Il primo prodotto ad avere un periodo di sospensione pari a zero giorni in questa combinazione
1° trattamento anti-varroa approvato per il trattamento primaverile, autunnale e invernale
VANTAGGI PRINCIPALI
VarroMed, una soluzione versatile per gli apicoltori dell’Unione Europea, offre numerosi vantaggi:
– Resilienza agli agenti atmosferici : VarroMed è stato sottoposto a test rigorosi in climi diversi, dimostrando la sua efficacia in varie condizioni.
– Adatto alla covata : può essere applicato con o senza covata senza influire negativamente sulla regina o sulla covata, garantendo la salute dell’alveare.
– Facile da usare : Confezionato in un flacone da 555 ml con una pratica scala di dosaggio, VarroMed è facile da usare, eliminando la necessità di strumenti aggiuntivi.
– Apicoltura biologica : possiede l’approvazione della Commissione Europea per l’apicoltura biologica, che soddisfa gli standard di sostenibilità.
– Purezza del miele : i test confermano che VarroMed non lascia residui nel miele se applicato secondo le istruzioni, garantendo la qualità del raccolto.
– Approvazione per tutte le stagioni : VarroMed è l’unico trattamento legale contro la varroa autorizzato per la primavera, la fine dell’estate/autunno e l’inverno, fornendo un controllo tutto l’anno.
– Queen Bee Care: può essere applicato senza ingabbiare la regina, preservandone le prestazioni di deposizione e la produttività dell’alveare.
– Nessuna prescrizione richiesta : ampiamente disponibile in tutta l’Unione europea, VarroMed è accessibile senza prescrizione medica, semplificandone l’utilizzo per gli apicoltori.
DESCRIZIONE PRODOTTO
Vi presentiamo VarroMed®, il punto di svolta nell’apicoltura. In un comodo flacone da 555 ml con un beccuccio di applicazione integrato e una scala di facile dosaggio, VarroMed® ridefinisce la semplicità. Sfrutta la potenza di due ingredienti naturali, acido formico e acido ossalico diidrato, garantendo la salute del tuo alveare.
Approvato per l’apicoltura biologica secondo EC/Regal, VarroMed® vanta un periodo di sospensione di 0 giorni, garantendo la purezza del miele. La sua versatilità risalta con le opzioni di trattamento in primavera, fine estate/autunno e inverno, indipendentemente dalla presenza o meno della covata. L’uso all’inizio della primavera aiuta a prevenire livelli critici di acari.
Validato scientificamente in diversi climi europei, VarroMed® prospera indipendentemente dalle condizioni meteorologiche o di temperatura. È amico delle api, pronto all’uso e si applica rapidamente.
Grandi novità per gli apicoltori! VarroMed® è ora disponibile senza prescrizione medica in diversi paesi europei, tra cui Austria, Germania, Francia e altri. Migliora il tuo gioco di apicoltura con VarroMed® e assicurati la prosperità del tuo alveare.
Applicazione
VarroMed® è il tuo alleato fidato nell’apicoltura, offrendo controllo durante tutto l’anno: in primavera, fine estate/autunno e inverno. I trattamenti primaverili interrompono la crescita degli acari, impedendo che le popolazioni di acari estivi vadano fuori controllo.
La nostra soluzione pronta all’uso semplifica la cura dell’alveare. Non sono necessarie preparazioni complesse: basta applicarlo direttamente. La matrice liquida con propoli di VarroMed garantisce una distribuzione efficace senza disturbare le api e i suoi effetti durano più a lungo.
L’applicazione è semplicissima, ogni dose varia da 15 a un massimo di 45 ml per colonia . Ciò non solo rende i trattamenti convenienti , ma consente anche di adattarli alla gravità delle infestazioni da acari.
Quando usare VarroMed:
– Primavera: 1-3 applicazioni
– Fine estate/autunno: 3-5 applicazioni
– Inverno: 1 applicazione
Con VarroMed l’apicoltura diventa più semplice ed efficace, garantendo la salute e il benessere della tua alveare tutto l’anno.